Overgrowth, o quando i Conigli sono più mortali dei Lupi


Videogioco
Overgrowth

Genialità in un gioco furry è quella, in un mondo in cui l'unico modo per sopravvivere è lottare, di basare la razza principale su una delle più tenere prede del mondo animale: i conigli. E su questa prerogativa nasce Overgrowth.




Erede di un gioco dalla stessa tematica di nome Lugaru, questo gioco mischia un insieme di elementi estremamente originali che lo rendono una continua scoperta per chi lo gioca.
Scordatevi le basi apprese dai giochi d'azione. Fatto? Ora prendete le basi dei giochi di ruolo, e ripetete l'azione. Fatto anche questo? E' il momento di fare lo stesso anche per picchiaduro e avventura.
Sì, perchè Overgrowth non è niente di tutto questo. O forse è tutto insieme?



 


Partiamo dalle ambientazioni. Picchi rocciosi a perdita d'occhio, deserti infiniti o monti invalicabili, non aspettatevi di trovare popolosi villaggi o una geografia nota ad occhio umano. La voglia di creare qualcosa di completamente nuovo dai realizzatori c'è stata, e non c'è modo di mancarla.

La piattaforma stessa di gioco su cui questo è lanciato è pazzescamente ben realizzata. I combattimenti sono curati in modo impressionanti, con mosse, attacchi e contromosse quasi impossibili da registare ad occhio. Davvero non sto parlando di un Assassin's Creed di cui, per quanto possa essere fatto bene, dopo un po' la ripetitività è lampante: in Overgrowth questo fattore non esiste. La fluidità è probabilmente l'elemento più notabile del gioco, che fa di questa caratteristica il suo punto forte.


L'idea stessa di lotta è realizzata in un modo tutto suo, in un mondo in cui il combattimento a mani nude surclassa il valore di quello con le armi, cosa che in un gioco ho visto realizzato solo in Zeno Clash e particolari ambientazioni di D&D.

Overgrowth è un gioco di cui ho iniziato a seguire la realizzazione da alcuni anni ormai, e ancora non è uscita una versione ufficiale, solo Builds in beta. E questo fa sì che per un mondo tanto bello e dettagliato sia visivamente e meccanicamente com'è, manchino completamente una sua storia e caratterizzazione a livello narrativo. Chi ha mai avuto occasione di giocare a Mount & Blade capirà bene cosa sto dicendo. E in mancanza di un'avventura ufficiale, ecco spuntare una miriade di piccole, splendide mod che riempiono un gioco già bello di per sé di ulteriori, splendide sfumature.

Anche se solo in beta, non posso che suggerirvi di dare una chance a questo gioco realizzato in maniera davvero magistrale. I video sul youtube sono tanti e rendono tutti merito a questo videogioco uno meglio dell'altro.

Sono sicuro che quando sarà finalmente concluso, ne uscirà qualcosa di bellissimo. E tutto a tema furry!


Powered by Blogger.
Tante comunità, un solo fandom

The answer is 42 | All was made by the Flying Spaghetti Monster | It's not all about yiff, it's not all about drama | Don't only watch. Create | Meet people in real life.